Università della CalabriaUniversità della Calabria
Sistema Bibliotecario di Ateneo

Condizioni per l'uso delle risorse elettroniche

Gli utenti autorizzati (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti, visiting professor, personale tecnico-amministrativo) degli atenei che hanno aderito al contratto possono per uso personale, per ricerca, per studio o per attività lavorativa:

  • far ricerca e visualizzare il materiale elettronico (testo completo di articoli, citazioni bibliografiche) ottenuto come risultato di una ricerca;

  • stampare una copia su carta di ogni articolo o di alcune parti di esso ottenuto come risultato di una ricerca;

  • salvare e scaricare i risultati della ricerca o stamparne una copia di ciascuno o di alcune parti di esso;

  • utilizzare parti del materiale a scopo didattico


E' inoltre consentito agli utenti occasionali (walk-in user) la consultazione del materiale e la stampa dei risultati della ricerca.

Non è consentito:

  • effettuare la stampa o il salvataggio di un intero fascicolo di una rivista;

  • diffondere in maniera sistematica il materiale oggetto del contratto né sue componenti a persone o enti non autorizzati in nessuna forma.

Avvertenze generali sul COPYRIGHT

La protezione del materiale elettronico oggetto del contratto da parte del contraente prevede che il materiale, o qualsiasi sua parte non sia copiato, venduto o altrimenti distribuito ad eccezione di quanto consentito nelle avvertenze relative al copyright e alle condizioni d'uso definite da ciascun editore o dietro sua autorizzazione scritta. Tutti i diritti sono riservati. Il materiale è di proprietà degli editori ed è protetto dalle leggi di copyright nazionali e dai trattati internazionali. E' vietata la riproduzione, la distribuzione e la vendita del materiale elettronico o di qualsiasi sua parte ad eccezione dell'uso personale o interno e di quanto consentito nelle avvertenze relative al copyright e alle condizioni d'uso definite da ciascun editore. Qualsiasi riproduzione o uso non consentito costituisce una violazione dei termini e delle condizioni del contratto e può causare la cessazione del contratto. La violazione del copyright costituisce reato.

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional